Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

un cuore in paradiso

DEDICA A GHIGO
LA MIA FEDE
- Dio ha esaudito
- Perchè il Cuore in Paradiso
- Il Dio che conoscevo...
 e quello che sto scoprendo
L'ESPERIENZA DELLA SCRITTURA
- La scrittura
IL MIO CUORE IN PARADISO
Una storia vera
CHIACCHIERE CON DUE AMICI
- P.S. Chiacchiere con due amici
- Ringraziamenti
POESIE
TUTTI I MESSAGGI
RIFLESSIONI E MEDITAZIONI
COMMENTI
- Commenti degli amici lettori
- Lascia un commento
SITI INTERESSANTI
CONTATTI

Seguici su Facebook

 
 


Introduzione

Questo sito è dedicato a Dio, a Ghigo, e a tutti i cercatori di senso. Qui, si sviluppa il racconto di una speranza divenuta realtà, si cela un indizio dell'esistenza di Dio, una traccia del fatto che ci è vicino più di quanto ognuno di noi creda veramente.
I contenuti di questo sito sono il prodotto di riflessioni personali nate da un esperienza profonda vissuta nel cuore che ha acceso un fuoco dentro di me, che mi ha portato a percepire una sete di Verità sollecitandomi ad iniziare un cammino di ricerca verso una meta che intravedo possibile. Trovare il senso della vita in ogni sua manifestazione, anche la più dolorosa che è e rimane la morte.
E' la condivisione di una esperienza che mi ha riempito di gioia e come tale va raccontata. Soprattutto è la testimonianza di un amore che oltrepassa i confini della materia e diventa tangibile aldilà dello spazio e del tempo, lasciando ad ognuno la scelta di crederci o meno.
E' un'eredità che voglio lasciare a mio figlio affinché ne possa fare l'uso più giusto e produttivo.
Non è una pretesa, ma porto nel cuore la speranza di poter fare qualcosa anche per gli altri attraverso questa storia, che è mia, ma che vuole dire a tutti di non lasciarsi mai andare alla disperazione e alla sconfitta, anche quando la situazione non sembra presagire altro, perché esiste qualcuno che ci ama sopra ogni cosa ed è pronto ad aiutarci in ogni momento, basta aprirGli il cuore.
Laddove la mente si incaponisce a fornire ragioni opprimenti e devastanti che precludono la possibilità di vedere un bagliore di luce, è proprio lì che bisogna sforzarsi di seguire le ragioni del cuore, della parte più sensibile del nostro essere umani, quella parte che per sua natura è la sede dei sentimenti e sa percepire, nella dimensione trascendente che si fonde nell'immanente, l'amore invisibile che è intorno a noi, e dal quale ognuno può trarre la carica di energia e la forza vitale, per guardare oltre e allungare lo sguardo fino al punto in cui Cielo e terra si fondono in un unico abbraccio indissolubile, l'abbraccio di Dio.

Loredana